Projects Archive

INAUGURAZIONE SITE ART

A cura di Site Specific

SITE ART | Via Catena n.20 | Scicli

Opening 26 dicembre 2013 / H.19:00

26 dicembre / 26 gennaio 2014

Apre un nuovo luogo d’arte a Scicli. Inaugurazione giovedì 26 dicembre di SITE ART.
Un nuovo spazio si aggiunge al modello Site Specific, anticipato sabato scorso dall’avvio de L’IGANNO CONTEMPORANEO, un progetto dal forte impatto visivo ed emozionale.

SCICLI – Site Specific prosegue il suo viaggio estetico, continuando il percorso che si dirama tra le vie e gli spazi di Scicli, con l’obiettivo di rendere il centro barocco un Teatro Vivo. E adesso un nuovo spazio si aggiunge al modello Site Specific. Dopo il grande successo di sabato scorso con l’avvio de “L’INGANNO CONTEMPORANEO”, il nuovo progetto d’arte che si divide tra SITE CHURCH, la chiesa di Santa Maria della Consolazione, e QUAM, le Quadrerie del Monastero, verrà inaugurato giovedì 26 dicembre alle ore 19:00, SITE ART. Nasce così un nuovo luogo d’arte che segna la crescita del modello Site Specific, con la creazione di uno spazio espositivo che entra in perfetta sintonia con Site Church. Mentre la chiesa è un luogo monumentale, carico di storia, di memoria, dove ogni cosa già respira arte, Site Art è un luogo intimo, con le sue pareti bianche, un contenitore creativo che deve essere ridisegnato di volta in volta dalle nuove opere che ospiterà. SITE CHURCH e SITE ART si confermano due spazi in dialogo e sintonia tra loro, due esempi splendidi di architettura siciliana.
In occasione della prima apertura al pubblico di SITE ART, si potranno ammirare le opere di: Giovanni Blanco, Daniele Cascone, Claudio Cavallaro, Doren, Sebastiano Mortellaro, Giacomo Rizzo, Piero Roccasalvo Rub, Sasha Vinci & Mariagrazia Galesi.